È così che il proprietario del Pasticcetto, Massimo Chiaravallo, ama descrivere il biscotto che produce. Perfetto perché oltre ad essere unico, con ingredienti tutti provenienti dal nostro territorio, è adatto ai celiaci, riconosciuto prodotto PAT ma anche perfetto per molti abbinamenti a tavola.
Come nasce il Pasticcetto, l’amaretto di Caposele.
Il Pasticcetto, noto anche come l’Amaretto di Caposele, ha una sua storia, particolare tra le tante cose, e noi oggi sul Magazine vi sveleremo tutte le curiosità su questo tipico biscotto che ormai fa parte della tradizione ed è diventata una gustosa abitudine di tutti i cittadini Caposelesi, e non solo.
Il Pasticcetto raccontato da un gastronomo
L’articolo, scritto da Alfonso Del Forno, gastronomo, fondatore e presidente di Nonsologlutine Onlus, un’associazione che si occupa di gastronomia senza glutine, è di qualche anno. Lo riproponiamo oggi, sul nostro Magazine, a testimonianza del lungo lavoro di promozione che abbiamo fatto del Pasticcetto ma soprattutto per riproporre la competente recensione offerta dal Del Forno in occasione dell’incontro avuto anni fa. Ieri come oggi: grazie!